Produttori

Newsletter

Termini e condizioni di vendita

Tutti i prodotti in vendita su 2ruoteshop.it sono nuovi.

Per ogni ordine effettuato su 2ruoteshop.it, la Alaracing S.r.l. emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Alaracing S.r.l. al momento dell’invio dell’ordine . Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: peso, colore etc... 

La dicitura “ disponibile” nella scheda del prodotto visualizzato è puramente indicativo, data la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la Alaracing s.r.l. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. 

In alcuni casi, per i prodotti su ordinazione, potrebbero verificarsi limitazioni od esaurimento delle scorte presso i nostri fornitori, Vi informeremo il prima possibile tramite e-mail in caso di esaurimento, ritardi o modifiche inattese.

Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Alaracing S.r.l. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Alaracing S.r.l. mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. 

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente la Alaracing S.r.l. verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto. 

Il contratto stipulato tra il cliente e la Alaracing S.r.l. è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dell'ordine da parte di Alaracing S.r.l.. 

Effettuando l’ordine sul negozio 2ruoteshop.it  il cliente dichiara di aver preso visione, dei termini e condizioni di vendita qui riportati, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto. 


DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dall’art.5 DL 185/1999 se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Alaracing S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Alaracing S.r.l. - Via  Sandro Pertini 12 - 06049 Spoleto (PG). 

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

MODALITA’ DI RECESSO 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

La Alaracing S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

RICONSEGNA MERCE

Le modalità di riconsegna del bene stabilite da Alaracing S.r.l., una volta che il cliente-consumatore ha deciso di esercitare il diritto di recesso prevedono l'invio del modulo di rientro via email da inviare alla nostra casella e-mai (->Contatti), che verra' fornito al cliente qualora decidesse di usufruire del diritto di recesso, il modulo verra' inviato alla casella e-mail fornita dal cliente.

Tale formalità è necessaria ed obbligatoria. 

Per qualsiasi esigenza o dubbio contattateci -> Contatti.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Alaracing S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno con nota di credito  dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, su Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB- Conto Corrente dell’intestatario della fattura). 

Quando decade il diritto di recesso 

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Alaracing S.r.l. accerti: 

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
 
 

Nei casi sopra indicati, Alaracing S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Si precisa che in caso di recesso da parte del cliente verranno trattenute le spese di spedizione subite (anche in caso di prodottto a spedizione gratuita) e le spese di gestione della pratica (5% sull'importo totale della transazione). 


 FATTURAZIONE E GARANZIA
 

Tutti i prodotti in vendita su 2ruoteshop.it sono nuovi e sono venduti con fattura; come previsto dalla legge tutti i prodotti sono coperti da 2 anni di garanzia.

Per l'applicazione della garanzia fa fede la data della fattura. 

Qualora la merce arrivi danneggiata o non funzionante è necessario effettuare la comunicazione a mezzo email, completa di tutti i dati dell'acquisto ed anagrafici dell'acquirente, al fine di ricevere il codice valido per l'attivazione della garanzia (sostituzione del prodotto o rimborso nel caso in cui il prodotto non sia fornibile). 


CONDIZIONI DI RESO:

Le spese di spedizione del prodotto per la sostituzione sono a carico dell'acquirente (ad es. Cambio taglia,colore,prodotto, etc).

Il costo per la sostituzione è di 20€; 2ruoteshop.it si occuperà del ritiro e della nuova spedizione del prodotto sostituito. Se il cliente intende effettuare la spedizione del prodotto da sostituire a proprie spese, il costo sarà invece di 10 € per la nuova spedizione del prodotto sostiuito presso il cliente.

Le spese di spedizione per un prodotto difettoso o per un nostro errore nella taglia, modello, o colore del prodotto sono a carico nostro, compreso ritiro e nuova consegna. Qualora, nel caso di articolo dichiarato difettoso, il prodotto risultasse funzionante o manomesso rispetto alle sue caratteristiche originali, verrà rispedito al cliente addebitando sia le spese di nuova spedizione che del ritiro effetuato. 


PRIVACY 

Ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003 (Codice Privacy) si informa il Cliente di quanto segue.

I dati personali del Cliente saranno trattati per finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela (fornitura prodotto e accessori, servizio assistenza, sostituzione, riparazione, gestione e amministrazione clientela, ordini, spedizioni, fatture, controllo solvibilità e gestione contenzioso) e per finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche). 

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato. Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto. Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del Cliente.

I dati personali che riguardano il Cliente potranno essere oggetto di Comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate al Fornitore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati in: i) gestione di software, hardware, sistemi telematici e informativi; ii) attività di elaborazione e archiviazione dati; iii) attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela; iv) servizi di finanziamento, recupero crediti e rilevamento rischi finanziari.

Il Cliente potrà sempre esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del Codice Privacy. 

Il Titolare del trattamento è Alaracing S.r.l. Via Sandro Pertini 12 – 06049 Spoleto(PG)

P.iva 09452301006 

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti. 


RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. Link alla piattaforma


MODIFICA ED AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Alaracing S.r.l. potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, questi "Termini e condizioni di vendita", anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.

I nuovi "Termini e condizioni di vendita" saranno effettivi dalla data di pubblicazione su 2ruoteshop.it.


Carrello  

Nessun prodotto

€ 0,00 Spedizione
€ 0,00 Totale

Carrello Check out